I suggest you ...

VERSIONE 0.1 [:-/] LAVORI IN CORSO si accettano idee [:-/] le mie proposte per il m5s http://www.beppegrillo.it/lis

programma scuola

1,428 votes
Vote
Sign in
Check!
(thinking…)
Reset
or sign in with
  • facebook
  • google
    Password icon
    I agree to the terms of service
    Signed in as (Sign out)
    You have left! (?) (thinking…)
    Romano DanieleRomano Daniele shared this idea  ·   ·  Admin →

    494 comments

    Sign in
    Check!
    (thinking…)
    Reset
    or sign in with
    • facebook
    • google
      Password icon
      I agree to the terms of service
      Signed in as (Sign out)
      Submitting...
      • giuseppegiuseppe commented  · 

        La scuola oltre che il luogo x approfondire conoscenze e formazione culturale prepara lo studente ad attivarsi al mondo del lavoro , al quale molto spesso oggi nonostante un importante percorso scolastico si è impreparati, implementare all'esperienza teorica anche quella formativa pratica sarebbe lo strumento più efficace x ridurre anche i costi di una posticipata formazione .
        Il modello duale mi pare un ottima soluzione.

      • giuseppegiuseppe commented  · 

        Scuola e lavoro , modello duale simile a quello svizzero:
        In sostanza, scuola e azienda vengono entrambe incaricate nella formazione e i giovani apprendono in larga parte (3-4 giorni alla settimana) sul luogo di produzione e nel tempo rimanente sono tenuti a frequentare la scuola.

      • QualunGuemenDeQualunGuemenDe commented  · 

        Ma non sarebbe il caso di ri-cominciare ad insegnare concetti come onestà ,senso civico alle elementari!??!?!?? Non sulla falsariga di quello che succedeva ai miei tempi con scienze sociali ma, in modo partecipativo ,coinvolgendo in prima persona i bimbi/e. Visto che oggi i ragazzi pensano di più a fare la fila per l'iphone pittosto che a scannarsi per il calcio o, se sia meglio una bmw o una mercedes e magari non alla politica o alla cultura ,recuperiamo quello che si può :l'educazione all'O NE STÀ, così non ci saranno più i vari forzaitalia o pd eccccc.

      • Anonymous commented  · 

        Riforma canone Rai, si criptanoo i programmi Rai come fa sky e come fa media set premio è chi vuol vedere Rai pagherà il canone liberando gli italiani da un furto legalizzato da chi non vuole vederla ci sono centinaia di tv gratis.

      • Anonymous commented  · 

        Ma quale psicologo per gli insegnanti. Devono essere monitorati periodicamente sulle capacità di INSEGNARE!! non c'è ne frega niente se conoscono la loro materia... Per fare i docenti devono saperla trasmettere, sennò vadano a zappare!! Forze dell'ordine 5 s. , magari!! Come fare per censirli??

      • giovannagiovanna commented  · 

        Istituire uno psicologo a sostegno degli insegnanti.

      • Angelo ConteAngelo Conte commented  · 

        sapessi quanti siamo nel M5S, ma purtroppo non abbiamo un punto di aggregazione per ovvi motivi...

      • Angelo ConteAngelo Conte commented  · 

        Anonymous, i sono uno di loro sarei d'accordo a fare una lista fatta di esponenti delle forze dell'ordine

      • Anonymous commented  · 

        Creare una lista forze dell'ordine m5s

      • DavideDavide commented  · 

        La base delle basi, prima ancora della matematica e della pietra focaia, c'è un solo un modo per creare buoni cittadini, formarli con rispetto, insegnandogli il rispetto per la vita in primis, quindi: Educazione Ambientale (sul campo), Educazione Alimentare, Educazione Solidale (sul campo), Educazione Civile, che porterebbe i seguenti benefici per sè e per la comunità:
        preparazione alla vita, minori spese sanitarie (educazione alimentare), minori spese per i comuni (appalti e subappalti), prevenzione incendi, alluvioni e recupero rifiuti (educazione ambientale), cooperazione con famiglie disagiate e pacifismo (educazione solidale) cooperazione scolastica giovanile con i comuni (educazione civile), pronto soccorso, ecc...fissando ovviamente obbiettivi da raggiungere delle sopra citate categorie. I giovani sono allo sbaraglio, bisogna riportarli con i piedi per terra perchè questa società capitalista e consumista sta trasformando le nuove generazioni e quelle esistenti, in automi senza cervello!!! Se vogliamo cambiare il sistema alla radice, ed essere sicuri oggi, per le generazioni di domani, questo credo sia uno dei metodi da attuare in primis, sensibilizzazione.

      • laura bianchilaura bianchi commented  · 

        La scuola deve essere un luogo di svago e divertimento.
        Conoscere e un piacere.

      • Romano DanieleRomano Daniele commented  · 

        Ciao a tutti, se volete solo 1 dei tanti candidati per le Europee.
        1 che vale 1. ;)

      • AnonymousAnonymous commented  · 

        La scuola pubblica deve essere rimodernata:internet accessibile a tutti e riorganizzazione professionale nel ruolo educatori.

      ← Previous 1 3 4 5 24 25

      Feedback and Knowledge Base